ADRIANA ALBERTINI | Eros e Thanatos | Casa di Giulietta, Verona

ADRIANA ALBERTINI

Eros e Thanatos

Installazione in Ceramica
Casa di Giulietta, Via Cappello, Verona
Inaugurazione Sabato 11 febbraio ore 12.00

Nella celebre Casa di Giulietta viene esposta l’opera “Eros e Thanatos” della ceramista bresciana Adriana Albertini.

Visitando la Casa di Giulietta durante Verona in Love, si avrà la possibilità di ammirare l’opera in ceramica “Eros e Thanatos” dell’artista Adriana Albertini.

La mitologia dell’artista è sempre lieve e poetica. I cuori fiammanti e invetriati ci riportano alla tradizione degli Ex voto suscepto, Per promessa fatta, mentre i teschi e le croci hanno una connotazione pop e potrebbero essere bandiere di pirati o tatuaggi fra i più popolari. Una piccola mitologia moderna o riaggiornata che mantiene la leggerezza di ogni opera di Adriana Albertini. Chiara Spangaro
Adriana Albertini, da oltre vent’anni, inventa forme secondo l’antica tecnica della ceramica. Nel suo lavoro emergono originalità e fantasia, in un perfetto equilibrio di visioni interiori.
Le sue mostre sono state ospitate in spazi pubblici e privati tra Brescia, Milano, Roma e Parigi e hanno fatto conoscere le sue opere, di piccole e grandi dimensioni, fino a complesse installazioni, create a grazie ad una gamma complessa di materiali, che vanno dall’argilla classica e non fino alle terre refrattarie.

L’inaugurazione aperta al pubblico sarà Sabato 11 Febbraio alle ore 12.00. L’opera rimarrà esposta fino al 14 febbraio 2017.

Immortala il tuo momento d’amore sui social network, usando gli hashtag ufficiali!